3° Workshop archeologia e open source (Was: buone nuove da pisa)

Stefano Costa steko@iosa.it
Mon May 21 11:24:25 CEST 2007

Il giorno dom, 20/05/2007 alle 10.15 -0500, Giuseppe Naponiello ha
scritto:
> Salve a tutti,
> sono giuseppe, l'antropologo che a genova ha presentato il lavoro
> sulla scheda tafonomica  e sul gis di scavo delle sepolture.
> Innanzitutto faccio i saluti di rito a tutta la mailing list e i
> complimenti a stefano per l'organizzazione del convegno.

Ciao Giuseppe,
sono io che ringrazio voi tutti che avete partecipato e avete portato a
Genova una grande quantità di ottime idee e progetti.

> [...]
> chiesto se c'è la possibilità di fare qualche seminario/esercitazione
> sui gis liberi e, in generale, sul "movimento open source".
> Sto aspettando ancora delle risposte da chi di dovere (es. il
> presidente del corso di laurea in archeologia) ma la buona notizia è
> che abbiamo avuto la fortuna che il sindaco di montescudaio (il comune
> dove stiamo scavando da 3 anni) è anche il presidente del dsu di pisa,
> e molto probabilmente se il convegno si potesse fare verso la fine di
> giugno potremmo avere a disposizione alcuni appartamenti per gli

Ottimo. È bello vedere che c'è interesse per la nostra iniziativa. Io
direi di aspettare anche le risposte (spero positive) da parte degli
altri che avevano avanzato analoga proposta (Padova, Roma, Prato) e poi
valutare insieme quale sia la sede migliore anche in base alle
considerazioni fatte da Giancarlo Macchi sulla necessità di fornire
alloggio per gli studenti.

Grazie, a presto

Stefano

P.S. ricordiamoci che la mailing list ha numerosi iscritti non italiani.
salvo comunicazioni di esclusivo interesse ristretto all'Italia (come
questa) è opportuno usare l'inglese. Grazie

--
Stefano Costa
steko@jabber.linux.it