Workshop 2008

Andrea Crosetti andreacrosetti@gmail.com
Tue May 22 23:49:57 CEST 2007

rispondo all'invito di Stefano, anche se prima forse è necessaria una
breve presentazione.
Mi chiamo Andrea Crosetti, laureato in Storia medievale con tesi un
po' più archeo - etno - informatica che medievista ;) ho elaborato
infatti con GRASS lo spostamento di alcune tribù berbere del centro
sud della tunisia, creando una sorta di modello per la lo studio e la
predizione degli spostamenti delle genti con le loro mandrie.

Ad oggi (da orami 6 anni a tempo pieno) mi occupo come sistemista
Linux di diverse realtà informatiche, network e sistemi WAN, in ambito
privato e pubblico.

Stiamo elaborando (work in progress...) con la Soprintendenza per i
Beni Archeologici della Liguria un sistema per la gestione delle
schedature presenti sugli scavi archologici.
Questo attraverso una validazione da parte dei funzionari competenti
permetterebbe da parte delle ditte la consegna di parte della
documentazione di scavo in maniera più snella; al contempo il database
centrale (peraltro già esistente) così popolato permetterebbe
l'arricchimento del SIT gestito dall'Ente stesso.

Il sistema è gestito su base Linux Debian
Server db MySQL e interfaccia WebGIS modificata per inserimento dati.

A presto e buon lavoro

Andrea Crosetti