segnalazioni

Denis Francisci denis.francisci@gmail.com
Wed Oct 24 18:07:00 CEST 2007

Ciao a tutti.
Volevo segnalare a chi già non li conoscesse due siti a mio parere
interessanti:
1. http://www.antiqui.it/ = contiene diverse pagine relative ai temi
dell'archeologia quantitativa. Le varie metodologie sono spiegate in maniera
sintetica ma chiara e in più si trova una ricca bibliografia per ogni
argomento. Questo sito credo sia già stato segnalato da Stefano su
http://del.icio.us/tag/qmdaa.

2.http://www.catalhoyuk.com/ = offre un esempio di condivisione di dati
archeologici: infatti dal sito si possono scaricare relazioni di scavo e
navigare tra le varie unità e strutture scavate nel corso degli anni.

For not italian:

Dear all,
I want to point out two interesting sites:
1. for quantitative methods in archeology (http://www.antiqui.it/)
2. for an example of archeological data sharing (http://www.catalhoyuk.com/
).

Best,