Salve a tutti,<br>sono giuseppe, l'antropologo che a genova ha presentato il lavoro sulla scheda tafonomica e sul gis di scavo delle sepolture.<br>Innanzitutto faccio i saluti di rito a tutta la mailing list e i complimenti a stefano per l'organizzazione del convegno.
<br>Alla fine della tavola rotonda ho proposto la candidatura di pisa per il prossimo anno. Ho iniziato a chiedere un po' tra le "alte sfere" e la maggior parte delle persone a cui dovevo chiedere mi sembra abbastanza convinta. Molto interessata al convegno è la presidentessa del corso di laurea in informatica umanistica, che ha addirittura chiesto se c'è la possibilità di fare qualche seminario/esercitazione sui gis liberi e, in generale, sul "movimento open source".
<br>Sto aspettando ancora delle risposte da chi di dovere (es. il presidente del corso di laurea in archeologia) ma la buona notizia è che abbiamo avuto la fortuna che il sindaco di montescudaio (il comune dove stiamo scavando da 3 anni) è anche il presidente del dsu di pisa, e molto probabilmente se il convegno si potesse fare verso la fine di giugno potremmo avere a disposizione alcuni appartamenti per gli studenti.
<br>Ovviamente non posso darvi ancora risposte definitive, ma volevo sapere un po' cosa ne pensate sul discorso di tirare dentro anche informatica umanistica (che tra l'altro ha un corso sui sit che TACE da 2 anni!).
<br><br>A presto<br><br>-beppe-<br>