[ArcheOS] qcad e freecad

Alessandro.Camiz@uniroma1.it Alessandro.Camiz@uniroma1.it
Mar 25 Ott 2011 01:14:52 CEST

la problematica testi su qcad
riguarda la creazione di testi su file nuovi
ma è risolta con l'aggiunta di alcuni moduli
ora nella nuova release ufficiale

il qcad che sta qui dentro e una community release
di un prodotto a pagamento (40 euro circa, niente per un cad)
che pero' richiede qualche ritocco per funzionare...

per freecad ancora non mi ci sono rimesso
d'altra parte ora che funziona qcad, mi accontento...
cmq su eecad se provi a scrivere un testo
semplicemente non lo scrive... anche se i comandi  funzionano,
se apri un qualsivoglia file con testi, non li rappresenta

ne deduco a spanne che manca qualche modulo...

qcad è un cad primitivo, quindi abbastanza rapido da usare
una volta che si entra nella sua sintassi che è profondamente
diversa dagli altri cad che ho usato fino adesso...

devo dire che mi piace, perche sembra piu uno strumento per disegnare
che un jukebox....

ahime noi utilizziamo qui quasi solo cad.... ma con incursioni devastanti anche nella fotogrammetria e nel gis :-)

alessandro camiz