[ArcheOS] CUPS e audio

Denis Francisci denis.francisci@gmail.com
Dom 30 Ott 2011 10:25:24 CET

Ciao a tutti.
Ho recentemente installato ArcheOS su due diverse macchine e ho
riscontrato questi problemucci facilmente risolvibili:

1. CUPS dava un errore quando tentavo di stampare con una stampante HP
Deskjet. Ho risolto installando cups-driver-gutenprint con le sue
dipendenze

2. Utilizzando Xsane con un multifunzione HP (stampante, scanner,
fotocopiatore, fax) il programma non riconosceva la periferica da cui
fare la scansione: ho risolto installando hplip e i pacchetti
collegati hplip-cups, hplip-data, libsane-hpaio e con un successivo
restart del sistema.

3. Cliccando sull'iconcina dell'audio in alto a destra compare il
pulsante "Regolazione volume": cliccandolo dava un errore. Ho risolto
installando gnome-media ed ho aggiunto anche freedesktop-sound-theme
per attivare i temi sonori

4. in fase di installazione diceva che non trovava i firmware
iwlwifi-3945-1.ucode e iwlwifi-3945-2.ucode in lib/firmware. Li ho
scaricati ed aggiunti manualmente alla cartella.

Non so se altri hanno avuto problemi simili (magari già segnalati in
ML), ma credo sia opportuno installare già nella distro i seguenti
pacchetti:
- cups-driver-gutenprint
- hplip
- hplip-cups
- hplip-data
- libsane-hpaio
- gnome-media
- freedesktop-sound-theme

Per i firmware invece non saprei quale sia l'origine del problema,
forse è solo legata alla macchina dove ho installato.

Ciao e grazie
Denis