<html>
<head>
<meta content="text/html; charset=windows-1252"
http-equiv="Content-Type">
</head>
<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000">
Ciao,<br>
<br>
1) anziché usare lo smooth in object mode, quando applichi lo "spin"
aumenta (es. portandolo a 32) il valore di "steps" per avere una
superficie più liscia<br>
<br>
2) una volta dato lo spin, in Edit Mode vai in modalità selezione
vertici, selezionali tutti (tasto A) e poi CTRL V, e dal menu
seleziona "Remove doubles". <br>
<br>
Dovrebbe funzionare,<br>
<br>
Leo<br>
<br>
<div class="moz-cite-prefix">On 17/11/2015 16:40, Alessandro Di
Ludovico wrote:<br>
</div>
<blockquote
cite="mid:CAHX+DkkRLVAZPVxccWhNUTdykMp4cAuqhcOQPB+oJyKhyHVjCg@mail.gmail.com"
type="cite">
<div dir="ltr">
<div>
<div>
<div>
<div>
<div>
<div>Salve a tutti,<br>
</div>
è un po' di tempo che non ricevo messaggi da questa
list, ma credo e spero sia ancora attiva.<br>
</div>
Scrivo per una questione relativa all'applicazione di
Blender, forse un problema un po' banale, ma non riesco
a venirne a capo.<br>
<br>
</div>
Vengo al dunque. Ho vettorializzato dei profili di vasi
del tipo che comunemente si trova nelle pubblicazioni a
stampa. Importato il file .svg in Blender, ho fatto uno
spin di 360º per ottenere il vaso completo. Una volta
completato il lavoro, ho fatto (da modalità "object") uno
"smooth" (Shading: smooth) delle superfici, per elinimare
l'effetto sfaccettature. Il problema è che puntualmente,
dopo quest'ultima operazione, il vaso si "fessura", cioè
uno dei profili ripetuti viene asportato, e resta una
specie di solco all'interno e all'esterno. Come si può
evitare questo effetto?<br>
<br>
</div>
Per quel che riguarda, invece, la resa del manufatto, mi
chiedo se esistano già delle textures o dei codici per
riprodurre i colori del Munsell.<br>
<br>
</div>
Grazie a tutti,<br>
</div>
Alessandro<br>
</div>
<br>
<fieldset class="mimeAttachmentHeader"></fieldset>
<br>
<pre wrap="">
</pre>
</blockquote>
<br>
</body>
</html>