[bglug] (no subject)

tHEbREV bglug@lists.linux.it
Fri, 13 Dec 2002 06:25:27 -0800 (PST)

--- "f.roberto@inwind.it" <f.roberto@inwind.it> wrote:

> Serve a curare i miei ricorrenti complessi di
> inferioritā ;-)
>
> A parte gli scherzi č l'unico sistema su cui posso
> fare pratica, visto che non
> ci lavoro.

Scherzavo, č un ottima cosa...

> Una connessione ISDN. Server attivati:
> - POP
> - SMTP
> - NNTP
> - Samba
> - SSH
> - Stampa
> - Squid
> - Masqdialer
>
> E prossimamente vgetty (fax e voicemail) e NFS

Ovviamente dipende tutto da quanti client hai e che
traffico viene generato, io ti consiglierei di tenere
quella macchina (il p166 vero?), magari con un
aggiunta di memoria ram; poi valuterei (sempre che non
sia giā stato fatto) il dimensionamento e la divisione
corretta di tutte le partizioni (/, /boot, /var, /usr
ecc... ecc...) e magari una buona letta a qualcosa per
l'ottimizazione. Io avevo letto il
Linux-RedHat-Optimizing-Howto (o qualcosa del genere)
e mi č sembrato buono...
Presumo anche che non utilizzi GUI su quella macchina
e la console č piuttosto leggera per l'amministrazione.