[bglug] wav2mid

Riccardo Mottola bglug@lists.linux.it
Tue, 25 Jun 2002 19:46:14 +0200

La cosa e' leggermente delicata, spero che tu sappia la differenza tra i du=
formati. il .mid e' uno spartito elettronico il .wav e' solo, semplificando=
,
l'insieme dei suoi campioni quantizzati. Un po' come la differenza fra GIF =
un testo RTF.
In pratica avresti bisogno di un "OCR" per musica e la cosa e' ovviamente
delicata! Avendo un amico che fa musica in uno studio con cui collaboravo m=
ero interessato un po' ed esiste un programma che si pubblicizza per tale
funzione, si chiama Sound Vision se non erro, e' un software professionale
di un certo spessore che devo avere tra l'altro copiato ma non so usare.
Altri programmi che promettevano lo stesso si sono rivelati abbastanza dell=
bufale e SV stesso se la cava bene con alcuni pezzi e peggio con altri,
tieni conto che deve riconoscere le note in di diversi strumenti quando
suonano assieme.. e definire la nota di un charleston o di un hit-hat non e=
'
cosa banale!

Dimenticavo che SoundVision e' x Mac (classic... non ho mai verificato se n=
abbiano fatto un porting per le nuove versioni e/o per windows e altri
sistemi operativi).

ciao

ric