[bglug] Problema disco?

k|b|s bglug@lists.linux.it
Tue, 22 Oct 2002 15:13:38 +0200

On Tue, Oct 22, 2002 at 01:51:38PM +0200, k|b|s wrote:
>Oggi di colpo mi si =E8 freezato il pc mentre stava riproducendo una
>canzone (Train in vain - Clash). Ho dovuto spegnerlo con le cattive.
>Alla riaccensione tutto regolare, finch=E8 non =E8 stato il momento di
>spegnerlo; infatti lui inizia lo script e manda i segnali a tutti i
>processi, ma arriva al punto di salvare l'ora di sistema e si blocca e
>non si schioda in nessun modo. Riavviando anche con altri kernel sempre
>lo stesso. Che fo? reiserfsck? cat /dev/zero > /dev/hda?
>Cambio musica o cambio pc?
Da un p=F2 di tempo mi rispondo da solo.

Capito e "risolto":
ho installato le libsafe e queste non mi fanno scrivere l'ora di sistema
alla chiusura:
>Oct 22 10:47:29 fred libsafe.so[213]: Detected an attempt to write
>across stack boundary.
>Oct 22 10:47:29 fred libsafe.so[213]: Terminating /sbin/hwclock
Ora le ho disabilitate, ma vorrei chiedere se qualcuno le usa e come
poter risolvere questo inconveniente.
Ciao.

--=20
k|b|s ~$ mailto `echo ti.gulgb@sbk|'rev'`