[bglug] Immune al reboot

c0nd0r bglug@lists.linux.it
Thu, 24 Oct 2002 23:29:59 +0000

Alle 15:22, giovedì 24 ottobre 2002, tHEbREV ha scritto:
>Ciao a tutti!
>Ho qualche macchina rh 7.3 sulle quali è stato
>installato grub. Non conoscendolo molto, come faccio
>ad evitare che ad un reboot un qualsiasi utente possa
>lanciare l'init 1 e quindi entrare nella macchina con
>i privilegi di root?
>
>Grazie.

Grub mette a disposizione una specie di shell che, se hai una macchina
non accessibile ad altri, torna utile in caso di disastri in fase di
boot ma, se la macchina puo essere usata da altri, da la possibilità di
giocarci al punto di accedere con privilegi di root.
Se ti preoccupa la sicurezza, ti consiglio di tornare a lilo e mettere
una password.

Ciao
Francesco