[bglug] [?] Installare Linux su h/d con 3 partizioni primariegiàesistenti

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Mer 6 Ago 2003 18:00:00 CEST

In data astrale 16:25, mercoledì 6 agosto 2003, il capitano Mauro Falzari
della flotta stellare scrisse:
> quindi è un limite dei vecchi BIOS?

esattamente.

> il dubbio principale che ho è:
> se metto tutto in una partizione ESTESA (partizione/i Linux e
> partizione Swap), poi questa è avviabile?

non preoccuparti funzionera' di sicuro a meno che la tua scheda madre non sia
vecchissima.

> con Partition Magic posso creare solo una partizione ext2, ma penso
> che vada bene lo stesso.

le puoi poi riformattare durante l'installazione.

PS: Se il tuo sistema sara' un desktop non vedo l'utilita' di fare varie
partizioni separate (/boot / /home etc etc) puo' essere piu' che sufficiente
una singola partizione piu' lo swap ovviamente.

--
Ciao ???
Wesley: "I'm never going to feel this way about anyone else."