[bglug] Debian prima installazione

elvis elvisee@libero.it
Ven 19 Dic 2003 10:52:20 CET

Fabrizio Montagna wrote:
> Basta! Torno Windows! Dopo 15 giorni dall'installazione di Debian 3.0 r1
> "woody" passati a leggere manuali girando per centiania di link e
> rompendo su 348 ml resto ancora senza audio e senza internet!
> Se c'è qualcuno vicino a Fara d'Adda o in Bergamo che vuole guadagnare
> qualche lira spiegandomi come ca.....volo girano le cose mi contatti....
> Altrimenti come regalo di Natale torno a comperarmi un lurido win
> qualcosa.     :-((
> Buone feste a tutti
> fabrizio

Ti capisco, anch'io a volte mi trovo in preda allo sconforto, ma bisogna
perseverare e sopratutto partire col piede giusto.
La "woodi" come dice il termine é di legno cioé molto grezza e senza
aiuti, per veri "smanettori"

Prova una mandrake 9.1 (la 9.2 ha dato qualche problemino e quindi
attenderei che la sistemino ancora un pachino) oppure la fedora core 1:
Si installano da sole e ti permettono di partizionare e di dirgli dove
mettere e cosa mettere.

Poi se ti installi MOZILLA, che é arrivato alla 1.5 se non sbaglio, ma
io uso da mesi la 1.1 che come browser e com mail va benissimo, sei a
cavallo.

Openoffice.org versione 1.1 é ormai su tutte le distro allegate alle
riviste e va che é una scheggia (esporta anche in PDF !!!).

Se sei vicino a bergamo, il giovedì (escluso il 24 e il 31 dicembre)
al LUG trovi un sacco di amici gentilissimi e disposti a darti una mano

buone feste e non disperare

elvis al secolo Maurizio