[bglug] OT: lo chef consiglia

Al bglug@lists.linux.it
Thu, 16 Jan 2003 12:14:18 +0100

Cosi' scrisse mauro <mauro@bglug.it>:

> guarda Al che sei proprio tu che ne tessevi le lodi!
> Nel thread si mostra senza appello che la variabile di appoggio ha
> prestazioni migliori SEMPRE!

Nonononono, calma. Io ho SEMPRE sostenuto l'eleganza di tale forma
e il risparmio di un registro, ma ho sempre detto che tale operazione
e' piu' lenta. Ho avuto modo di sbirciare il thread e ne hanno tirate
fuori delle belle dimostrazioni (OT: anche un bell'esempio del *pessimo*
ottimizzatore del VC++), non potrebbe essere altrimenti.
Sicuro di non confonderti?

> Guarda caso Dijkstra sostiene proprio qualcosa di simile: l'eleganza e
> la cura nella progettazione degli algoritmi garantisce *anche* le
> migliori performace, i trucchetti servono solo a minare la correttezza
> dei programmi.

Tanto di cappello a Dijkstra, come sempre.

Al

--

If you wrap the Internet around every person on the planet and spin the
planet, software flows in the network. [...] The resistance of the net-