[bglug] Caricamento moduli boot 2.6 test3 e 4

Cantharsis cantharsis@inwind.it
Mar 9 Set 2003 19:28:00 CEST

Il mar, 2003-09-09 alle 16:40, Cantharsis ha scritto:
> Ho gia' ricompilato 3 o 4 volte i kernel 2.6test3 e test4 su varie
> macchine (con debian3.0 e slack9.0) senza problemi ma le ultime due
> volte che li ho ricompilati ,al solito modo,(abilitando ovviamente il
> supporto per i moduli )al riavvio mi sono trovato questo messaggio:
>
> modprobe: QM_MODULES function not implemented
>
> cosi' non mi carica i moduli ne' al boot ne' con i vari modprobe/insmod
>
> va da se' che sulla stessa macchina con slack9 se carico il suo kernel
> 2.4.20 tutto va liscio
>
> prima di pensare ad un errore di compilazione vorrei vedere se l'errore
> [...]

leggendo qualche Readme in piu' ho visto che mi mancava il
module-init-tools,avevo riformattato prima di reinstallare la slack9.
Dovrebbe essere cambiato il sistema di caricamento dei moduli nel test4
e adesso richiede questo tool....

mi sono fatto un reply da solo eh eh.......
magari serve a qualcun altro che ha lo stesso problema
http://www.codemonkey.org.uk/docs/post-halloween-2.6.txt

qui si trovano alcune note interessanti anche sul caricamento dei moduli
del 2.6

saluti,
Ermanno

--
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
``Don't bother us with politics,'' respond those who don't want to

Richard M. Stallman
www.gnu.org