[bglug] VMware con Linux, c'è da fidarsi ?

dott. ing. Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Mer 14 Apr 2004 09:36:50 CEST

Il mer, 2004-04-14 alle 08:50, Marco Morosini ha scritto:
> [...]

Male! mai mollare!

Sì!!!!!!!!!!!!!!

> io lo uso saltuariamente (macchine virtuali sia linux redhat che windows, s.o.
> ospite linux) e mi trovo molto bene.
>
> hai installato i vmware tools? consentono di "ottimizzare" la macchina
> virtuale per l'ambiente vmware (scheda grafica - mouse - avvio e spegnimento)

Risposta esatta! e già che ci sei vedi se su fedora esiste qualcosa
simile all'acpid... prob bastano i vmware tools... ma quello potrebbe
aiutare...

> c'e' da dire che potresti aver problemi con distribuzioni molto nuove (nella
> macchina emulata), mentre con redhat8, ad esempio, funziona tutto molto
> meglio.

Infine... la domanda giusta sarebbe...

PERCHE' VUOI SPEGNERE LE MACCHINE che vmware congela benissimo?!?!?!?!

Ho un debian che congelo e scongelo (x fare testing dei nuovi prodotti
elearning ) da mesi e la sposto tra 2 pc... e riavvio mooolto
saltuariamente...

X cui il problema davvero non si dovrebbe porre...

Infine, sto usando la 4.5... sembrano esserci grosse novità sull'uso
delle interfacce (seriali ad esempio) da far emulare.. con possibilità
di sniffing seriale (non ho provato, ma c'è scritto qualcosa del
genere...)

Ciao

Sam

PS: ora che costa solo 199€ vmware è il miglior amico del mio
pinguino... e mi auguro di tanti altri...

--
dott. ing. Samuele E. Locatelli <samuele@locatelli.info>
SSII Locatelli