[bglug] Domanda su DDNS (dyndns)

Fleur andrea@moltimedia.it
Mar 3 Ago 2004 11:33:53 CEST

----- Original Message -----
From: "Koan" <bglug@koansoftware.com>
To: "_BgLug" <bglug@lists.linux.it>
Sent: Tuesday, August 03, 2004 11:26 AM
Subject: [bglug] Domanda su DDNS (dyndns)

> Ciao,
> vorrei creare una pagina web sul mio sito che contenga l'indirizzo IP
> pubblico del mio server
> ho visto dyndns ed è interessante ma non vorrei dipendere da soluzioni
> esterne di questo tipo.
> E' possibile creare uno script che ricavi il mio indirizzo IP pubblico e
lo
> metta in una pagina HTML che invio al server HTTP via FTP ?

Beh, potresti lanciare un piccolo scirpt dal server che si colleghi qui:
http://www.myipaddress.com/

ed effettuare un parser "grezzo" della pagina HTML  che ti viene restituita
alla ricerca di :
 "XX.XX.XX.XX"
"</b>"

XX.XX.XX.XX e' l'indirizzo che cerchi !

> Ci sono controindicazioni per cui sarebbe meglio usare dyndns ?

Per che cosa ti server ?
Perche non pubblicare il nome invece dell'indirizzo
(ES: koan.dyndns.org)

Facci sapere !

[OFF TOPIC]
I comandi di IPTABLES erano quelli che cercavi? Ti sono stati utili?

Ciao
Fleur