[bglug] problema smb-cups

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Mer 4 Ago 2004 14:26:25 CEST

On Tue, 3 Aug 2004 09:37:08 +0200
"Fleur" <andrea@moltimedia.it> wrote:

> Sono vittima del bug della 3.02a che ogni tanto sgancia le stampanti di
> rete. Vorrei aggiornare alla latest che ora e' la 3.05..
>

> E' il tuo caso ?

Ho aggiornato sia samba che cups ma guardando i file di conf e provando varie cose
ho visto che il problema forse e' di cups,
cioe' se accedo da smbclient e stampo va mentre se uso cups non c'e' niente da fare,
ho pure ripristinato l'oldprinters.conf di cups che usavo tempo fa e funzionava (come la conf attuale)
ma niente da fare ....

mi viene da pensare che sia il server win xp ad avere cambiato qualcosa da solo,
d'altra parte ha gia' preso iniziative autonome sullo stack tcp/ip e sulla wlan...

Ermanno

Tux does it with Slack !
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to
learn.

Richard M.Stallman
www.gnu.org