[bglug] Spamassassin

Keyhammer samuele@locatelli.info
Mer 11 Feb 2004 12:03:02 CET

Il mer, 2004-02-11 alle 11:51, Mila76 ha scritto:

> DA una prima occhiata direi che non è proprio la stessa cosa (almeno per
> l'uso che ne faccio io)
>
> Ciao da Mila'76

non so che uso tu ne faccia, ma a prescindere che è l'unico sw che
dichiari di fare classificazioni bayesiane che ho provato e che funzioni
davvero (ho dato un occhiata pure allo script perl ed è ben fatto dal
pdv dell'algoritmo statistico... e qualcosa forse ci capisco  di
quello...) il suo impiego è questo:

classificare un testo email

... spamassassin farà pure altro, ma se lo scopo è dire al sistema
questo è spam, questo no (ed eventualmente riaddestrarlo in futuro)
bene, lui lo fa.

Poi (in via cautelativa) lui non cancella, x cui se uno vuol metterci
procmail o spamassassin o quello che sia a valle ben venga: popfile
classifica e lo fa bene.

Inoltre non classifica solo spam, può classificare in base alle
categorie che si creano (chiaramente + son distinte meglio va... un
amico che mi scrive x lavoro andrà catalogato in lavoro o in friends? in
generale non lo so io, figuriamoci il sw...)

Keyhammer