[bglug] Avvio sysV-sysBsd

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Mar 13 Lug 2004 01:06:58 CEST

On Mon, 12 Jul 2004 16:56:04 +0200
"Fleur" <andrea@moltimedia.it> wrote:

> A parer vostro quali sono i pregi/difetti delle diverse tipologie di startup
> scripts ?

Penso che come per tutti gli aspetti di una distro
la scelta derivi da come ci si trova l'amministratore del sistema su cui girera'.

Io trovo che gli script in system-bsd siano molto comodi per chi e' abituato
a gestire direttamente degli script anche di notevoli dimensioni
e risultano secondo me piu' chiari e semplici da modificare che una serie
di piu' script
(poi nello specifico quelli di Slack sono ottimamente commentati nei dettagli)

D'altra parte pero' anche una distro sys-v come Debian gestisce benissimo i suoi script...

In piu' poi uno non "esclude" l'altro perche' come saprai Slack gestisce il sys-v
a partire da uno script del suo avvio sys-bsd che va a cercare gli altri script sys-v
(per i software che installano in automatico quelli,come vmware)

Come tante altre caratteristiche conviene scegliere quella con cui lavori meglio,
(evviva il relativismo,ma una gran cosa dei sistemi liberi e' proprio la scelta)

Saluti

Ermanno

P.S
grazie,purtroppo nell'intervento di giovedi' l'ho saltato per ragioni di tempo!

--
Tux does it with Slack !

Richard M.Stallman
www.gnu.org