[bglug] Software p2p e firewalling.

Pisolonet mi.scrivi@pisolonet.com
Mer 1 Set 2004 16:04:23 CEST

Dovendo necessariamente da buon ... bloccare eventualmente l'utilizzo di sw
p2p ho intrepreso le seguenti iniziative:

- bloccare le porte che abitualmente questi software utilizzano.
- modificare il dns locale per risolvere i nomi dei server p2p in localhost
- bloccare sul firewall l'utilizzo della porta 53 da parte del client
- utilizzare squidguard per bloccare l'utilizzo dei server p2p attraverso il
proxy

Qualcuno ha qualche altra idea simpatica ? Non vorrei dimenticare qualche
cosa!

Lo so che a volte gli amministratori di rete sembrano un po' bastardi ... me
lo rinfaccio anch'io.

Ciao.