[bglug] Problemi di un neofita

Lukino lkn3thebest@gmail.com
Lun 19 Dic 2005 20:04:50 CET

innanzitutto buongiorno a tutti!
io sono lkn3 e sono appena passato a linux.
Purtoppo però ho dei piccoli problemi: eccoveli.
ho installato la mandrake 10.1 e finita l'installazione ho fatto
boottare il linux e patapanf il linux mi parte in linea di
comando(schermata nera e scritte bianche).
Allora mi sono messo a smacchinettare con le impostazioni e ho messo
risoluzione 640 e riavviato il pc questo per fortuna mi parte in
modalità grafica.
allora da li sono andato in opzioni ed ho cambiato la risoluzione.
riavvio il pc e questo mi parte ma loo schermo è molto strano.
la risoluzione in primo luogo non è cambiata però in questo caso lo
schermo è accavallato su di esso in pratica se muovo il mouse a destra
finito lo schermo questo passa dall'altra parte!!!!!!! io possiedo un
sync master 15Gle rilevato alla grande come del resto la scheda video
radeon.Devo installare dei dirver aggiuntivi o devo cambiarie qualche
impostazione?
un errore di questo tipo può essere imputabile alla scheda video o al monitor?

passiamo al secondo problema.
io possiedo un modem della telecoz e vorrei sapere se devo installare
dei driver e se si dove potrei procurarmeli(il modem funziona sia usb
che ethernet) il modello in mio possesso è un alice gate di forma
schiaccianta e presenta un cerchio e le lucine sono piccole sulla
sinistra.
se ci fossero delle guide già scritte da qualcuno in questione sarei
grato se mi diceste dove trovarle.
grazie per l'attenzione.