[bglug] Siamo pronti all'AMD64?

Giuseppe Ravasio gravasio@kng.it
Lun 7 Feb 2005 17:50:23 CET

Da due giorni sto giochicchiando con un fiammante portatile amd64...
Ovviamente ci ho installato gentoo e sono abbastanza soddisfatto, tuttavia
credo sia ancora un po' presto per un AMD64.
Infatti o usate il sistema a 32bit o avrete diversi problemi con quei
software (tipo jre o flashplayer) che sono distribuiti solo per 32 bit ;-(((
Insomma non potrete compilarvi il vostro fantastico konqueror a 64bit ed
usare flash!!! per avere flash dovrete scendere a patti con un browser a 32
bit, con il quale pero' avreste il problema della JVM a 64 bit!!!

Tutto questo per dirvi cosa??? di aspettare ancora un po' prima di lanciarvi
sui 64bit. Se proprio voleste un processore a 64bit forse per ora e' meglio
installare una distribuzione normale ;-)))

Ciaoooooo
Beppe