[bglug] installazione debian

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Mar 4 Gen 2005 21:36:32 CET

Alle 18:41, martedì 4 gennaio 2005, Lore ha scritto:
> oggi finalmente, ho trovato il tempo di installare la debian woody idepci
> ( la mia prima debian ), distribuita al linux day, su un portatile ( compaq
> armada 110 ) ma ho diversi problemi tra i quali la scheda grafica ( oltre ad
> una ignoranza di fondo per quanto riguarda debian ).

La woody è decisamente vecchiotta, specialmente per un portatile. Installa una
sarge[1][2] (la versione successiva a woody, non è ancora stata rilasciata ma
lo sarà presto... speriamo!), oppure prova Ubuntu[3], una distro basata su
Debian ma orientata al desktop e con l'obiettivo di rilasciare una nuova
versione stabile ogni 6 mesi... Tutta la solidità di Debian ma con una marcia
in più ;-)

[1] http://www.debian.org/distrib/cd
[2] http://www.debian.org/distrib/netinst
[3] http://www.ubuntulinux.org/