[bglug] dopo l'aggiornamento di gcc il kernel non riconosce i moduli compilati

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 9 Lug 2005 20:12:31 CEST

Ciao,

Durante  uno  degli  ultimi  "dist-upgrade"  della  debian  unstable  ho
installato il  gcc 4.0. Oggi mi  sono trovato a compilare  un modulo con
module-assistant,  ma  al  momento  di caricare  il  modulo  mi  compare
l'errore:

version magic '2.6.11-1-k7 K7 gcc-4.0' should be '2.6.11-1-k7 K7 gcc-3.3'

Evidentemente il  kernel e` stato  compilato con gcc-3.3; ora  mi sembra
che le alternative siano:

- rimuovere gcc-4.0
- dire  a  module-assistant di  usare  gcc-3.3,  e  qui mi  troverei  in
  difficolta`: devo modificare i makefile del modulo o qualche variabile
  di ambiente?
- ricompilare il kernel con gcc-4.0, che di tutte e` quella che mi piace
  di meno  perche` questo giro  avevo deciso di sperimentare  la "debian
  way" senza smanettamenti (per ora va` benissimo :)

Chiedo consiglio a chi di kernel e debian ne sa` di piu`: cosa fareste ?

Grazie
--
   ---         _   o        | ...e alla fine della strada, potro` dire  |
   / immi   ---  _/\_>      |    che i miei giorni li ho vissuti. PB    |