Re: [bglug] la mela è alla frutta?

Andrea Rota epistemis@gmail.com
Mar 7 Giu 2005 18:55:58 CEST

> io non sò cosda pensare, passare da un powerpc a u x86 è un eresia per
> quanto mi riguarda...i sistemi ella appe sono sempre stati un passo
> avanti a tutti e ora? se prima avevo una minima voglia di passare a
> apple ora è tutto il cotrario...

Perché è un'eresia? Motivare, grazie, altrimenti la tua è una sterile
rosicata. A me sembra un'ottima scelta strategica ed è giusto
stabilire partnership solide per il futuro, come ha detto Steve Jobs
il credo di Apple è quello di fornire al consumatore finale ciò che
c'è di migliore, e la roadmap *futura* di Intel è nettamente migliore
di quella di IBM.

Inoltre Rosetta permetterà di fare uno switch graduale. Inoltre non
avremo più emulatori come virtual pc per mac che sono dei macigni da
smuovere per usare programmi windows, ma basteranno soluzioni più
snelle, dato che la base è comune.

Ciò che rende esclusiva Apple, già dal 68k, non è il processore, ma la
cura che i progettisti hanno dei particolari (architetturali e
decorativi) di ogni suo prodotto. Apri un Mac e un Pc... Chi compra
Apple compra un prodotto di qualità, non solo un processore.