[bglug] qualità con nuova scheda audio

emuboy emuboy85@tele2.it
Dom 15 Maggio 2005 12:24:06 CEST

ho un problema che neanche il miglior amico dell'uomo è riuscito a
risolvere (google) sono passato da una motherboard con chipset kt333 a
una kt880 quest'ultima monta un chip audio della via compatibile con le
specifiche AC'97 più precisamente una realtek ALC658 almeno...così dice
il manuale, perchè lspci mi dice:

"0000:00:11.5 Multimedia audio controller: VIA Technologies, Inc.
VT8233/A/8235/8237 AC97 Audio Controller (rev 60)"

il mio problema è che l'audio và ma noto una netta differenza di qualità
tra la mia debian e Finestre XP più pecisamente qualsiasi cosa ascolto
sembra un mp3 a 92kbps e la cosa è frustrante con i dvd...

qualcuno ha un idea?c'è qualcuno con la stessa scheda audio o madre
(gigabyte K7 triton) che ha lo stesso problema?

grazie i anticipo