[bglug] Problemuccio con Ubuntu

Vittorio Valle vittorio.valle@gmail.com
Dom 2 Ott 2005 20:47:58 CEST

Ciao a tutti,
premetto che non sono un grande utente linux... ;-)

ho installato da qualche giorno Ubuntu sul mio portatile e sono pieno
di problemi: non mi riconosce il modem (maledetti winmodem) e non
funziona neppure l'indicatore della batteria -_-''

In realtà il mio problema preciso è che non riesco assolutamente ad
installare nessun pacchetto di alcun genere. Essendo una Debian-like
funziona con pacchetti .deb che vanno installati con l'apposito
apt-get. Il punto è che dovrei depositare i miei pacchetti da qualche
parte (un repository), analizzarli con dpkg -scanpackage (che crea un
file testuale con i dati dei pacchetti nella cartella stessa) e
aggiungere il repository ad un elenco nella cartella apt-get. A questo
punto dovrei poter usare direttamente apt-get [nomepacchetto] per
installare.
Tuttavia il comando dpkg viene amabilmente ignorato e, in barba a
quanto suggeriscono tutti i forum, controllando il man l'opzione
-scanpackage non è prevista.

Qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento su come risolvere il
problema o su come installare pacchetti in altro modo rispetto
all'apt-get?

Grazie mille,
--
_....:::: Vittorio Valle ::::...._           ICQ number: 226552112