[bglug] Quale rivista acquistare

moreno 1 moreno@mediacom.it
Mar 6 Set 2005 18:51:12 CEST

Ciao

LimohetfielD ha scritto:

>Forse è vero che le riviste sono ormai un medium non adatto al
>movimentato e frenetico mondo dell'informatica (soprattutto per chi
>può disporre di una connesione flat a banda larga), ma per un utente
>alle prime armi come me ritengo che sia utile farmi guidare in qualche
>modo da una rivista di settore, anche per gli allegati al giornale
>(forse non aggiornati all'ultima versione, ma per lo meno sufficienti
>a dare un'idea a software che magari non si avrebbe mai pensato
>neppure di provare).
>Detto questo, quale rivista linux-iana vi sentite di consigliare?

Io personalmente le compro tutte più o meno dal numero 1 per cui diciamo
che ho un quadro abbastanza completo.
Direi che al momento le più interessanti sono LinuxPRO e LinuxPratico.
Linux Magazine è decisamente decaduto mentre Linux & C è molto teorico
ma poco utile all'utente base.

Se è possibile cerco sempre di comprare le riviste senza CD o DVD (Ne ho
la casa piena) con un certo risparmio.

L'ottima Idea di LinuxPRO è quella di mettere nei CD i PDF dei tutorial
dei numeri precedenti e devo dire sono dei tutorial proprio ben fatti.
Linux Pratico è la più economica e affronta sempre tematiche molto
pratiche in modo diretto ed abbastanza esaustivo.

Più o meno è tutto.

Ciao Ciao Moreno