[bglug] Chiamare PHP da PERL

Luca Cavalli loopback@slackit.org
Dom 11 Set 2005 00:54:02 CEST

Beh, visto che sono a casa a fare niente... Eccoti un metodo per
ottenere quello che hai chiesto in perl:

open (PHPSCRIPT, "/usr/bin/php php_script |") or die "Impossibile
eseguire lo script\n";
while (<PHPSCRIPT>) {
    $php_out .= $_;
}
close (PHPSCRIPT);

Non so se l'interprete php sia quello indicato nella open, non ho mai
usato il php, aggiustalo tu.
L'operatore ".=" concatena le varie righe di testo che sono di volta in
volta messe in $_.
Alternativamente puoi usare anche
$php_out = `/usr/bin/php php_script`;
oppure @php_out se vuoi le varie righe memorizzate in un array, ma il
perl e' bloccato finche' lo script php non termina.

Luca