[bglug] apache2 grrrr

Alexandro Ghettini joeriker@cyber-city.us
Gio 24 Ago 2006 14:42:14 CEST

ciao scusate per la domanda da niubbo, ma sto diventando deficente dietro ad un server, ne ho fatti a centinaia ma di problemi simili non ne ho mai avuti, probabilmente è una cavolata su cui sono passato mille volte senza vederla

la macchina è monoip, e ho 2 virtual host, 1 è il default (tutto cio che risponde a quell'ip va su questo sito)

<VirtualHost *>
        DocumentRoot /var/www/sito1
        # Possible values include: debug, info, notice, warn, error, crit,
        LogLevel warn
        ErrorLog /var/log/apache2/sito1-error.log
        CustomLog /var/log/apache2/sito1-access.log combined
</VirtualHost>

l'altro è specifico per il nome del sito

<VirtualHost sito2>
        DocumentRoot /var/www/sito2
        ServerName  sito2.tld
        ServerAlias www.sito2.tld

        # Possible values include: debug, info, notice, warn, error, crit,
        # alert, emerg.
        LogLevel warn
        ErrorLog /var/log/apache2/sito2-error.log
        CustomLog /var/log/apache2/sito2-access.log combined
</VirtualHost>

praticamente sucede questo.. digitando nel browser un qualunque dominio che punti all'ip della macchina vedo regolarmente sito1, digitando sito2 vedo ancora sito1.

Se nel primo host <VirtualHost *> lo cambio con <VirtualHost sito1> e gli aggiungo le direttive servername e nel caso serveralias in modo da fregarmene di eventuali altri siti che puntano a quell'ip, sia sito1 che sito2 continuano a puntare alla stessa index che fa redirect a una pagina in una sottocartella, ma da errore 404 e nei log dice che non esiste /var/www/source quando difatto dovrebbe essere /var/www/sito1/source.

idee?

graize

Alex