[bglug] come posso scrivere??

oscar1977@libero.it oscar1977@libero.it
Gio 2 Feb 2006 12:11:34 CET

Buongiorno a tutti…
Ho appena installato linux mandriva su un pc con doppio hd…ora, l’installazione è riuscita bene, lilo funziona egregiamente… da linux riesco a leggere bene tutti i dati contenuti nel disco win… ma non riesco proprio a modificarli o a scrivere files sul disco win!! :-(
Continua a dirmi che non ho permessi sufficienti… neppure se mi loggo come root… e da root non riesco neanche a cambiare gli attributi ai files presenti sul disco win!
Nel file fstab, se può essere utile, è presente la stringa:
/dev/hdd1 /mnt/windows ntfs umask=0,nls=iso8859-15,ro 0 0

in fase di installazione di mandriva, per il disco windows, venivano rilevati i seguenti dati:
/mnt/windows
hdd1
ntfs (or hpfs)

…che posso fare per scrivere su quel disco?? :(
Sigh, spero di essere stato chiaro, ma non conosco molto di questo mondo… se servono altre info dite pure, cercherò di recuperarle questa sera appena arrivo a casa :)
Grazie a tutti
Oscar