[bglug] ipod e linux

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Dom 15 Gen 2006 14:20:17 CET

Andrea Gelmini wrote:
> ti faccio notare, inoltre, che la cosa piu' antipatica degli altri player
> che ho utilizzato/utilizzo (vedi poi), sono i tempi di scan delle tracce
> all'accensione[1], e l'impossibilita' di riorganizzare il materiale a
> prescindere dalla disposizione gerarchica sul filesystem (cosa poco
> raggirabile su sistemi che supportano solo vfat, come capita tipicamente).

anche l'ipod windows usa vfat...
comunque il play da dove ti sei fermato lo fa anche il mio schifosissimo
Lyra...
Ora, io ho avuto un ipod 1g e ricordo che la cosa peggiore era il GAP
introdotto tra un mp3 e l'altro, impossibile da eliminare se non facendo
come mi ha suggerito il supporto apple:
"Fare di un album un UNICO mp3!!!"
bello eh!

> Detto questo, non penso neppure che tanta gente lo abbia comprato solo
> perché "al mondo son tutti stronzi tranne me".
> Apple ha sicuramente centrato le esigenze/necessita' di una grande fetta di
> utenza. Su questi aspetti sarebbe interessante (?) interrogarsi.

almeno l'80% degli acquirenti ipod lo hanno comprato solo perche' e'
figo e alla moda!!! E' lo stesso discorso dei cellulari, i telefoni piu'
venduti costano uno sproposito e non fanno niente piu' che chiamare,
mandare SMS/MMS! Pero' hanno:
1- Un design accattivante che piace alle donzelle
2- Un display con un triliardo di colori

Detto cio' io non nego che l'ipod e certi telefoni siano prodotti
commercialmente ben pensati, ma non si puo' certo dire che siano
prodotti tecnicamente ben fatti!
Un'altro esempio sono il DOS e il VHS, due prodotti di qualita' infima
che per motivi puramente commerciali hanno pero' invaso il mercato!