[bglug] moduli kernel debian

Emiliano Giovanni Vavassori testina@sssup.it
Lun 10 Lug 2006 20:34:12 CEST

Il giorno Mon, 10 Jul 2006 19:08:34 +0200, Jimmi <jimmi@bglug.it> ha
scritto:
> Hai gia` fatto qualche  prova  con  il  kernel  2.6.17  ?

E' quello che sto usando correntemente, patchato oltre che da gentoo
anche per il suspend2. Ovviamente, configurazione e compilazione a mano.

> - caricando il modulo powernow_k7 ottengo l'errore:

# grep POWERNOW_K7 /usr/src/linux/.config
CONFIG_X86_POWERNOW_K7=y
CONFIG_X86_POWERNOW_K7_ACPI=y

Sorry.

> - Con questo kernel 9 volte su 10 all'avvio di X lo schermo rimane
> nero.

Anche su questo non ti posso essere d'aiuto; da poco ho optato per
l'avvio manuale di X con startx. Ovviamente, i soliti problemi alla
chiusura di X con lo schermo che rimane senza backlight e devo
ricorrere all'ACPI per spegnere il pc.

Un'altra idea è che forse dipende da X.org. Io sono con X.org 7.1
(quindi modulare) e per questa versione hanno dovuto rilasciare un
driver via apposito. Non credo che le cose siano migliorate molto,
però...

> - sul destop di mia figlia il modulo di vmware non si compila, un
>   errore durante la creazione di vmmon.o blocca tutto

Anche su questo, dubito di poterti essere d'aiuto...

> Hanno usato un candeggio pesante ? :D

Ehehe, in linea teorica no :) il punto è che per pulire dalla polvere
il nostro pc devi andare a toccare heatsink, scheda video, contatti
LCD e tante belle altre cose; il risultato è che mi sembra che AGP sia
una cosa abbastanza aleatoria.

Ciao.

Emiliano Giovanni Vavassori - http://syntaxerrormmm.altervista.org/

GuIT --- Home page: http://www.guit.sssup.it/

Please, no Word or PowerPoint attachments. Do so only if it's
extremely necessary.