[bglug] redirect traffico con due schede di rete

linux@marcomorosini.it linux@marcomorosini.it
Mer 12 Lug 2006 10:59:48 CEST

Ciao a tutti, ho una macchina con due schede di rete cosė configurate: una con ip pubblico connessa ad internet tramite un router cisco con relativo ip pubblico e l'altra con ip privato 192.168.1.76 dietro a un router connesso ad internet tramite alice

dato che la rete funziona sia se uso come gateway la linea alice (ma non riesco  a raggiungere la macchina dall'esterno e non posso configurare l'apparato telecom per redirect della porta) sia se metto come gateway il router con ip pubblico (ma la linea č pių lenta) vorrei poter uscire e scaricare via http sulla rete di alice mentre lasciare come default gw il router pubblico (per gestione remota et altro)

come posso fare?
dovrei usare un fw iptables oppure installare un proxy sulla macchina?

grazie dell'aiuto,
Marco - Goblin - Morosini