[bglug] Computer silenzioso

moreno 1 moreno@mediacom.it
Mer 7 Giu 2006 12:44:25 CEST

Ciao

Jimmi ha scritto:
> Voglio riportare la  mia esperienza per chi ne  abbia bisogno. Disperato
> per il rumore del server sotto il mio tavolo mi sono deciso ed ho preso:
>
> HD Samsung SP2514	100€
> PSU Seasonic S12-430	85€
> CPU Fan Zalman CNPS 7000B	40€
> Totale (inclusi i trasporti)	225€
>
> Risultato:  silenzio di  tomba :)  La spesa  non e`  trascurabile ma  il
> risultato sicuramente ripaga.

Anche io ho appena rifatto le mie macchine di casa.

Case EnerMax dell'Iper modificato a mano per renderlo CAG compatibile.
50€ (Prima non sapevo neanche cosa fosse il CAG per cui ho preso il
primo Case che mi è capitato)

CPU Dual Core D930 e D805 zoccolo 775 con ventole originali Intel.

HD MAXTOR DiamondMax 10 250Gb SATA 300 Rpm: 7200 Buffer:16Mb 77.4€

Il resto della Paccottiglia MB Asrock, Schede NVidia, Ram etc.

Ora con circa 900€ (più o meno il prezzo di un NoteBook) mi ritrovo con
2 mostri che in negozio mi sarebbero costati il doppio.

Adesso però sono ancora disperato perché ora mi da fastidio il rumore
dei NoteBook

Ciao Ciao Moreno