[bglug] programmatore alle prime armi e linux...

Marzetti Marco marzetti.marco@gmail.com
Gio 8 Giu 2006 00:33:54 CEST

Come ti è già stato suggerito le basi sono C e C++.
A seconda delle varie distro trovi linguaggi più o meno utilizzati, ad
esempio debian vive di perl, gentoo di python!
Naturalmente una base di bash di aiuta a lavorare con la console.
Se sei un utente gnome di consiglio anche C#, visto che ultimamente
spopola (vedi dbus, hal e tutto ciò che è prodotto con MONO).

Per java non so che dirti, non ne conosco nemmeno una virgola e
onestamente non ne ho mai sentito il bisogno ;)