Risposta: Re: Risposta: Re: [bglug] programmatore alle prime armi e linux...

Mauro Baluda mauro@bglug.it
Gio 8 Giu 2006 20:33:09 CEST

On 6/8/06, Diego Zanga <diego@leaders.it> wrote:
> temo che tu ti sia preoccupato se il
> linguaggio in se e' tecnicmante valido,
> e che chi dice che e' un giocattolo,
> indica il fatto che e' nuovo e non maturo.

Ti ho anche dimostrato che è maturo abbastanza per un progetto
innovativo e gigantesco come Chandler

Tutto quello che dici su Java è condivisibile e io sono convinto che
al momento sia il miglior linguaggio general purpose... meglio ancora
se si utilizzano runtime liberi
http://www.gnu.org/philosophy/java-trap.html

La differenza è che Python e Ruby sono linguaggi di una generazione
successiva a Java o C#: Completamente Object Oriented, Interpretati,
type check completamente diverso, duck typing, supporto per la
programmazione funzionale... per di più sono molto più produttivi dei
linguaggi precedenti: insomma credo che per stare al passo BISOGNA
incominciare a studiarli!!

ciao
Mauro
--
Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes
    - Edsger W. Dijkstra