[bglug] intel 945gm e debian

emuboy emuboy85@tele2.it
Dom 18 Giu 2006 18:18:02 CEST

uff...quanto è difficile configurare n portatile centrino...allora....premesso
che non ho ancora messo mano a i consigli dell'altro 3d vi porto a conoscenza
di un problema che mi preoccupa di piu della scheda wifi ovvero la scheda
video, quest'ultima è una intel 945gm , ho già usato 915resolution per
impostare correttamente la risoluzione dell' LCD e ho scaricato i vari mesa e
DRI aggiornati per avere l'accellerarione 3D ma! non riesco a visualizzare
correttamente alcuni video, ad esempio, i wmv si, ma se apro un divx no, i
colori si vedono alterati e se imposto xivid o opengl come codec va bene ma
scatta alla grande in quanto, altro problema, le prestazioni 3D sono
orribili, al di sotto sicuramente della potenza del chip....va lento
lgxgears...qualcuno ha esperienza con questo chip su debian unstable?