[bglug] risoluzione problemi portatile

samuele@locatelli.info samuele.locatelli@gmail.com
Lun 19 Giu 2006 10:46:07 CEST

On 6/18/06, Andrea Campanella <emuboy85@tele2.it> wrote:

> ho installato ubuntu e gia dal primo boot ha riconosciuto tutto, dalla
> wireless all'accellerazione 3D sulla scheda video...fantastico...anche se
> sono un patito di debian penso che almeno sul portatile terrò
> ubuntu....almeno per adesso :D

Spezzo anche io volentieri una lancia a favore di ubuntu... mi è capitato di
dover installare al volo una macchina e la 6.06 lts è davvero una buona
soluzione.

In fondo nel mondo Debian si è parlato da molto tempo di lavorare sul "lato
utente" semplificando le fasi critiche, in particolare le fasi di
installazione... E in questo devo dire ubuntu risponde perfettamente alle
richieste. Credo valga la pena dare un occhio anche alla versione server con
tale ottica, è vero debian pulita è "+ scattante" e certamente si ha la
sensazione di maggior controllo.

Ma forse anche avere una debian "standard" rapidamente può essere una buona
cosa... lo so, non è davvero standard, mancano architetture... ma mancano
anche molti dei mal di testa che debian può dare.

Samuele