[bglug] FON a Bergamo

Fleur fleur@slacky.it
Mar 27 Giu 2006 17:21:53 CEST

Paolo Ranzanici ha scritto:
> io ho attivato il router FON a Ranica ma:
>
> 1. l'alimentatore cinese si è rotto dopo un giorno ---> 10 euro per un
> nuovo alimentatore
> 2. una delle due antennine resta attaccata per miracolo

WOW ! Che fortuna che hai avuto ...
La qualita' del router credo che non si possa discutere, almeno da tutto
quello che si legge in giro (parlo di qualita' dell'HW) ...
In effetti sono scatolotti di plastica venduti a 50-60 Euro ...
Puoi comunque far valere la garanzia presso linksys del tuo prodotto,
quindi approfittante !

> 3. io non ho nessun apparecchio wifi (ed il router si può attivare
> solo con un pc wifi, sennò ti addebitano le penali)!
Gia' ... la cosa e' stata corretta con i firmware >= 0.6.5, in effetti
la parola BETA non fa ben sperare e ricorda che ci sono ancora delle
cosettine da risolvere; diciamo che a fronte di una spesa di 4/5 euro
non me la sento di lamentarmi ...

> 4. il router è morto: continua a lampeggiare 'power'

Qui il firmware si e' S*******TO ... puoi provare con un reset HW e con
la procedura di iniezione di una nuova immagine flash, vedi questo link:

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php?title=Recover_from_a_Bad_Flash

> 5. la società è organizzata un poco 'all'italiana' (supporto
> praticamente inesistente e sito web italiano che in verità è un blog
> promozionale)

Personalmente ho avuto un'esperienza completamente diversa !
Il supporto tecnico e' veramente molto praparato ed attento ed i
messaggi sui forum sono puntualmente risposti, anche se banali a volte.

Il supporto HW e' a cura del produttore (linksys), qui ci farai sapere
qualcosa tu ...

Confermo purtroppo che il supporto commerciale/informativo e' carente,
il sito non e' tradotto in italiano (esiste solo il blog) ma e' un
progetto aperto a tutti. In effetti farebbe comodo trovare qualche prode
volenteroso in grado di aiutare traducendo quanto gia' pubblicato ...

> risultato: valuterò di aderire al progetto FON a fine anno...
Se hai altri dubbi siamo qui !