[bglug] FEDORA CORE 6 - Prima installazione

Andrea Mangiatordi berserk82@email.it
Gio 16 Nov 2006 16:59:55 CET

Bruno Belotti - Udf.it ha scritto:
> Qualcuno ultimamente ha installato FC6?

Io!

> - Conoscete un tool grafico per evitare di usare la shell
>   tutte le volte che voglio connettermi\disconnettermi e
>   per tener sotto controllo il traffico?

Sul modem non ti posso aiutare molto, ma so che c'è un tool grafico per
fare quello che chiedi, se non ricordo male è kppp. Credo comunque che
sia presente in ogni versione di kde. empre se non ricordo male, ogni
volta che lo lanci devi mettere la password di root (ma credo che la
cosa sia aggirabile)

> Ah, un'ultima cosa, che c'entra gran poco in realtà :
> quella barra delle applicazioni con le icone che si
> ingrandiscono al mouse-over, stile Mac se non ho capito male,
> qualcuno sa come si chiama e dove posso trovare qualche info
> in più?

Si chiama kxdocker ed è pacchettizzata, quindi la scarichi con un semplice
# yum install kxdocker

Abbinato a komposè ti offre una mac sensation interessante, per quanto
quest'ultimo non sia a mio modesto parere all'altezza di exposè.
Ad onor del vero, kxdocker non mi funziona granchè bene sotto fedora, ma
il mio caso è abbastanza disperato e non voglio tediare nessuno... Una
distro carina, basata proprio su fedora e che imita l'interfaccia utente
di Mac Os X è l'italiana Fox Desktop [1].

Buon divertimento!

Andrea

[1] http://www.foxlinux.org/