[bglug] Curiosità su bind9

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mer 27 Set 2006 12:05:12 CEST

Ciao a tutti!

stamattina ho cominciato a portare la configurazione
che avevo testato a casa in 'produzione'.
Installato ubuntu, configurato bind9.

Allora, dalla macchina linux dove è installato il
server dns ho fatto i controlli del caso con dig ed
nslookup e tutto sembra correttamente funzionante.

Se dal server dns eseguo un ping al router interno
con: ping router questa risponde in modo corretto.

Se imposto il dns su una postazione windows che punta
al dns server ed eseguo ping router mi risponde
'impossibile trovare il nome host'.

se però, da windows eseguo:
ping router.mario.it questo risponde correttamente.

perchè? ho sbagliato qualcosa nella configurazione?

grazie.

http://mail.yahoo.it