[bglug] linux corsi ? materiale

Filippo Micalizzi micafili75@yahoo.it
Mer 8 Ago 2007 11:26:07 CEST

Ciao a tutti,
sono un neofita che sempre pių incuriosito e attrattato da linux mi sono avvicinato a questo mondo installando sul mio pc su una macchina vmware una distribuzione Mandrake. E' stato amore a prima vista, ma da subito mi sono reso conto che per riuscire un minimo a "smanettare" bisogna avere una certa base, come funziona il file system i permessi, l'utilizzo massimo della shell ecc ecc... Volevo quindi chiedervi nell'ordine per imparare decentemente qualcosa:

1) quale distribuzione mi consigliate di utilizzare?
2) dove č possibile trovare un corso on line, magari  gratuito, oppure a un prezzo ragionevole?
3) esistono delle pubblicazioni in italiano dove č possibile partire da una base e arrivare a diventare perlomeno un utente smaliziato ? (non dico un cracker, ma uno che sa' usare la sua macchina insomma)
4) vorrei cominciare a frequentare (per lo meno da sett) qualche serata presso il Bg lug... Vale la pena anche x chi non sā una fava?

Vi ringrazio a tutti per la disponbilitā e buone ferie a chi deve ancora andarci..
Filippo