[bglug] Router++

stefano abaddon83@gmail.com
Dom 9 Dic 2007 13:42:21 CET

Il giorno 09/dic/07, alle ore 11:11, emuboy ha scritto:

> Insomma, il bello dell'appletv è la sua compatibilità con mac os e
> soprattutto per frontrow, l'applicazione "media center"
>

> si concordo con te che è bello smanettarci su, ma io per il mio server
> ho scelto una mini itx, perchè per ogni lavoro ci vuole l'attrezzo
> giusto, e nessuno mi ha mai certificato l'uptime dell'appletv, con
> rischio che se esce un bug hardware sei fregato...
>
> ho passato degli anni a scendere a compromessi con l'hardware perchè
> non potevo permettermi di meglio, il risultato? mi ritrovavo a
> spendere di più per il detto "chi più spende meno spende"

> [...]

quello che dici è vero, andare a prendere fonere, fonerone, router e
poi smanettarci per risparmiarci il più delle volte porta con se solo
problemi, altre spese e instabilità, l'ho pagato sulla mia pelle con
la fonera.... mamma mia quanti problemi...  e proprio per questo mi
ero masso a cercare dispositivi usati come macmini, appletv, mini-itx,
minicomputer già assemblati, proprio perchè erano computer fatti e
finiti.

l'autocostruito ha sicuramente i suoi vantaggi, posso aggiornare i
componenti che ormai sono diventati obsoleti, sostituire quello rotti
e così via il tuo l'hai realizzato molto bene però nel mio caso era
troppo ciccione, mi avrebbe dato fastidio come ingombro.
Per quanto riguarda bug hw direi che il pericolo è ormai scongiurato
visto che l'apparecchio è fuori da tanto tempo inoltre son tutti
componenti intel presenti su la maggior parte dei pc/mac cambia solo
l'integrato alla fin fine^^.

L'uptime hw secondo me è molto più garantito quello dell'appletv,  in
origine con  il suo OS non veniva mai spenta anche se per l'utente lo
era, quindi è nato come dispositivo 24/24h.

Comunque se riscontro problemi nei giorni futuri ti faccio sapere.

Per curiosità te cosa fai fare al tuo serverino? :D

stefano

email: abaddon83@gmail.com