[bglug] Script per mappare IP dinamici

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Mer 4 Lug 2007 15:15:48 CEST

> Beh, cosė sembra funzionare.
> Idee???

L'idea sembra carina !
E sembra anche funzionare ...

Personalmente non mi piace l'idea di dover avere un server web sempre in
ascolto e neppure il fatto che i singoli server remoti continuino ad
aggiornare il file di log nonostante il loro indirizzo IP Pubblico non
sia cambiato.

E se provassi a cambiare lo script in questo modo ?

Sul client scarichi un file con:

curl checkip.dyndns.org >mio_ip.txt
diff mio_ip.txt mio_ip.old

Se ci sono differenze allora copi mio_ip.txt in mio_ip.old
Se ci sono differenze ti colleghi con SSH al tuo IP_PUBBLICO
Oppure avvi curl come facevi precedentemente per aggiornare l'httpd log

Dai file di log (ssh o httpd) estrai il nome host + indirizzo ip ed
aggiorni la tua tabella degli hosts ...

Chi scrive lo script ?
Chi disegna lo schema a blocchi ?

Byebye