[bglug] termina sessione e rimuovi i files di una direttory temporanea

Flavio Castelli micron@bglug.it
Lun 11 Giu 2007 10:37:57 CEST

On Sunday 10 June 2007 23:15, fralonga wrote:
> Vorrei poter cancellare un file di una determinata cartella alla
> chiusura della sessione.
sessione di cosa? ipotizzo di shell... se usi bash allora all'uscita viene
eseguito il file ~/.bash_logout (se presente).

> Qualcuno mi sa dire dove devo postarlo e come inserire anche un
> controllo che esegua l'istruzione solo nel caso che il file esista?
Sempre supponendo che tu stia usando bash, ti consiglio di leggere questo
libro [1].

Ad ogni modo:
----8< ---- Cut here ---- >8----

if  [ -f $file ]; then
        echo il file $file esiste
fi

Ciao
	Flavio

[1] www.pluto.it/files/ildp/guide/abs/index.html
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~