[bglug] Altre magie con DCOP: le finestrelle del volume e della luminosità?

Giuseppe redstarlabs@gmail.com
Lun 18 Giu 2007 18:46:00 CEST

Posso controllare la luminosità tramite un file in /proc. Potrei
utilizzare dei semplici script + KHotKeys per avere delle shortcuts
funzionanti, ma ho notato che KPowerManager si interfaccia
correttamente con questo file, consentendomi di impostare luminosità
predefinite in base all'alimentazione del laptop.

Ne deduco che se venissero supportati anche i tasti Fn, potrei
usufruire della finestralla che appare su quei portati ben supportati,
come l'HP di Jimmy :)

Mi piacerebbe riuscire a invocare le primitive utilizzate da KDE per
cambiare la luminosità, quelle che verrebbero invocate alla pressione
dei tasti Fn, se questi fossero supportati...
Ho spulciato KDCOP in lungo e in largo, ma non credo proprio che la
gestione della luminosità abbia un'interfaccia DCOP...

Peccato :)