[bglug] Debian upgrade e downgrade: ho combinato un macello!

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 30 Giu 2007 19:47:10 CEST

On 290607 alle 20:07, Jimmi wrote:
> Ciao,
>
> nei giorni scorsi ho combinato un disastro  :( Per ragioni che non sto a

Aggiornamento sui progressi compiuti. Con l'aiuto di Mop ho scoperto che
dpkg  tutte  le  volte  che  lavora  mi  sovrascrive  almeno  due  file:
/lib/tls/libc.so.6 e /lib/ld-linux.so.2,  entrambi appartenenti a libc6.
Infatti dopo aver  eseguito qualsiasi operazione con  apt-get, dpkg esce
con l'errore:
/bin/sh: relocation error: /lib/tls/libc.so.6: symbol _dl_out_of_memory,
 version GLIBC_PRIVATE not defined in file ld-linux.so.2 with link time reference

Se poi confronto  md5sum tra i file  nella mia root e  quelli del backup
(che  avevo appena  ripristinato)  li trovo  diversi. Ora  probabilmente
tutto  dipende da  qualche operazione  pendente in  dpkg. Effettivamente
tutte le volte tenta di aggiornare 5 pacchetti:
libclamav2 libfreetype6 libfreetype6-dev libpq4 mldonkey-server

Anche tentare di rimuoverli non migliora la situazione, e tutte le volte
mi si ripresentano. Ora cerchero`  di individuare da dove vengono quelle
maledette librerie sbagliate: ogni aiuto e` prezioso ;)
--
   ---         _   o       |     Sembra di sentirlo ancora dire al     |
   / immi   ---  _/\_>     | mercante di liquori: tu che lo vendi cosa |