[bglug] Assistenza remota

Diego Zanga naarani@gmail.com
Dom 20 Maggio 2007 02:27:38 CEST

Il 20/05/07, Ermanno<ermanno@bglug.it> ha scritto:

> non ho mai usato messenger ;) veramente ;)
> no cmq ho capito, come dice Mila si tratta alla fine di vnc o remote desktop
> in gnome si chiama Vino ed è un client vnc, c'è anche in kde da qualche parte
> come assistenza remota,
> oppure usa un client/server vnc tipo Tightvnc (lo trovi tra i pacchetti)

in linux non c'e', salvo miracoli futuri, perche' suppongo sia
la funzione che c'e' in skype, solo sul client windows e non
sulla controparte linux, di : un "vnc" + "vncserver" + "vnc repeater"

Cioe' chiamare indiscriminatamente un destinatario, il primo con
vncserver, che chiede al secondo di avviare vnc viewer, passando
per un vnc repeater disponibile sul momento,
"indiscriminatamente" significa che nessuno abilita porte, nessuno
carica software, nessuno fa niente, salvo quattro click "monkeyproof" :O)
(ahem. credo siano solo 3 i click)

oltretutto, la funzione di "vnc repeater" gia' pronto e' ovviamente
un plus notevole

Ci sono alcune aziende che vendono il servizio, ma nulla di
gia' pronto.

ahem.... sempre che abbia capito cosa cerchi, perche' ho
impiegato secoli ad ESTIRPARE msn, sui miei due client
windows, e non ho certo intenzione di andare a controllare :O)

cya
--
Diego Zanga